Azienda

Contattaci

La Metanfer1 CND

È nata nel 2006 per iniziativa di un gruppo di imprenditori e ingegneri esperti nel settore dei controlli non distruttivi, con il preciso intento di offrire un efficiente, tempestivo ed elevato servizio di operatività per conto di terzi. Grazie al costante impegno dei ns tecnici e da tutte le maestranze che hanno contribuito alla continua crescita aziendale, abbiamo raggiunto e mantenuto nel corso degli anni un livello qualitativo ed operativo che ci ha permesso di poter operare in diversi settori nel campo dei Controlli non Distruttivi sempre con il supporto di personale altamente qualificato nelle varie metodologie PnD, secondo le Norme UNI EN 473/ISO 9712.

Il successo di una Impresa dipende dalla sua capacità di prosperare nel tempo e di affrontare con tempestività i cambiamenti imposti dall’evolversi degli scenari competitivi.

rina_aipndOggi non occorre semplicemente conoscere i tradizionali indicatori economico-finanziari per conoscere lo stato di salute dell’Azienda: è necessario integrare nel management nuovi sistemi gestionali e di pianificazione basati sull’assicurazione della Sicurezza sul Lavoro, della Qualità del prodotto e della produzione nonché della Tutela ambientale, affinché attraverso supporti esterni, personale qualificato, si possa sempre mantenere elevata l’attenzione alle disposizioni in materia di salute e sicurezza in ambienti lavorativi.

Metanfer1 CND fornisce alle Imprese strumenti che consentono di conoscere le aree critiche e di applicare modelli organizzativi necessari per attivare processi di miglioramento per la salvaguardia e la sicurezza aziendale, attraverso l’utilizzo di tecniche non invasive è in grado di migliorare sensibilmente il livello di sicurezza aziendale rispettando i principi sanciti nel D.Lgs 81/2008 e ss.mm.ii.

L’esperienza di alcuni professionals altamente qualificati maturata nell’attività di verifica e Controlli Non Distruttivi e l’elevata specializzazione di tutto il personale assicurano servizi di QUALITA’ CERTIFICATA.

L’azienda METANFER1 CND, da anni nel settore dei controlli non distruttivi è specializzata nel settore meccanico in: controlli liquidi penetranti, controlli ultrasuoni, spessimetria, controlli magnetoscopici, ultrasuoni, analisi vita residua (Ventennale) su attrezzature di lavoro, controllo sull’integrità di funi metalliche attraverso tecnica magneto induttiva; nel settore civile è specializzata in analisi termografia.

Grazie agli ultimi investimenti realizzati, la società Metanfer1 sezione CND, si propone sul mercato come società di servizi a supporto di Enti pubblici e privati per l’indagine non distruttiva della ricerca perdita e della mappatura delle reti idriche nei territori comunali.

I nostri serviz vengono di seguito elencatii:

  • Mappatura in GIS delle reti idriche comunali (condotte e pozzetti);
  • Ricerca perdite reti idriche pubbliche e private;
  • Servizio lettura contatori acqua e istallazione contatori elettrionici;
  • Controllo Non Distruttivo con tecnica Ultrasonora UT;
  • Controllo Non Distruttivo con tecnica magnetoscopica MT;
  • Controllo Non Distruttivo con tecnica Liquidi Penetranti PT;
  • Controllo Non Disttruttivo con tecnica Termografica TT;
  • Controllo Non Distruttivo Spessimetrico UT;
  • Controllo Non Distruttivo Visivo VT;
  • Analisti vita residua (verifica ventennale su attrezzature di sollevamento);
  • Controllo Non Distruttivo (magneto induttivo) integrità funi metalliche MIT;
  • Fondo bombole ENI.