Controlli non distruttivi CND-NDT

Contattaci

Cosa sono i Controlli Non Distruttivi

Sono una serie di esami che servono ad identificare difetti strutturali in vari materiali senza alterarne fisicamente la struttura e senza il prelievo di campioni (appunto non distruttivi).
Identificati con l'acronimo NDT, derivato dall'espressione inglese Non Destructive Testing hanno un'importanza fondamentale nel settore industriale e nella fabbricazione di vari prodotti come travi per l'edilizia, viti di sostegno, componenti aeronautici, componenti automobilistici, corpi a pressione, serbatoi, ecc..

Attraverso questi controlli gli esperti analizzano ogni pezzo ed identificano anche le più piccole difformità o difetti per garantirne il perfetto funzionamento e l’idoneità alle normative vigenti. Infatti anche un piccolo difetto superficiale di un prodotto, apparentemente innocuo in condizioni normali, potrebbe espandersi e provocarne il cedimento o la rottura quando sottoposto a sollecitazioni durante il suo utilizzo. Per questo è necessario utilizzare i metodi di Controllo Non Distruttivo per l’analisi di ogni singolo pezzo, sostituendo in molti campi il più incerto “controllo distruttivo a campione

Quality Service Srl leader da anni nel settore opera su tutto il territorio nazionale, con particolare rilevanza in Campania e su Roma. Attraverso i nostri tecnici specializzati ed utilizzando le più moderne tecnologie ed attrezzature siamo in grado di garantire ai nostri Clienti controlli ndt precisi ed affidabili in tempi rapidi e certi. Effettuiamo diversi tipi di controlli su una vastissima gamma di prodotti.

Controlli non distruttivi con:

Oltre ai controlli non distruttivi, offriamo anche altri servizi come:

  • Prove di durezza
  • Prove di carico
  • Prove soniche
  • Prove magnetometriche
  • Prove sclerometriche